Sposarsi fuori stagione con molti vantaggi
Chi l’ha detto che il periodo giusto per sposarsi sia quello fra aprile e giugno? Un matrimonio fuori stagione ha da offrire scenari e situazioni inimitabili che lasceranno i vostri ospiti esterrefatti.
TI PIACE QUESTO ARTICOLO? Condividilo con i tuoi amici
Sempre più coppie vanno controcorrente e scelgono di convolare a nozze fra ottobre e gennaio risparmiando cospicuamente sui servizi per il grande giorno.
Infatti, un matrimonio fuori stagione comporta numerosi vantaggi: come per quanto riguarda quello infrasettimanale, avrete maggior possibilità di trovare location, fotografi e professionisti liberi e completamente a vostra disposizione. Senza contare che a volte la magia della neve o dei caldi colori autunnali riesce a creare scenografie suggestive tanto quanto quelle primaverili. La natura che all’apparenza può apparirvi ostile può invece suggerirvi mille spunti per lasciare tutti i vostri invitati sbalorditi.
Un matrimonio fuori stagione: tutti i vantaggi di una cerimonia sempre più in voga.
Certamente gli ospiti che patiscono l’afa estiva vi ringrazieranno: infatti, temperature bollenti mettono a dura prova sia l’aspetto degli abiti da cerimonia sia il make up delle signore. Forse è meglio evitare il periodo delle festività natalizie che per quanto suggestive non vi permetteranno alcun risparmio in termini di contanti.
Celebrare il vostro matrimonio fuori stagione, nel periodo autunnale o invernale, non vi pregiudica assolutamente l’eventuale tono fashion che desiderate per la vostra cerimonia e lo stile degli abiti. Ormai gli stilisti propongono modelli e accessori talmente trendy che sembrare delle vere principesse sulla neve non sarà assolutamente difficile, magari aggiungendo un tocco simpatico con l’utilizzo di un bel paio di stivali imbottiti sotto l’abito.
Addirittura l’album di nozze ne può trarre un notevole vantaggio con scatti indimenticabili fra saloni opulenti, luci soffuse delle candele, indimenticabili paesaggi innevati e cieli dalla luce particolare che il fotografo saprà sfruttare al meglio. Ovviamente convolando a nozze in autunno o inverno non potrete festeggiare all’aperto, nel parco o nel giardino, e questo potrebbe essere all’apparenza un peccato, ma salverete la somma solitamente destinata all’affitto di tensostrutture e gazebo riservandola per qualche altro dettaglio o addirittura per la luna di miele. E proprio restando in tema di viaggio di nozze, è ovviamente più facile trovare posto negli alberghi, hotel e resort durante la bassa stagione. Per non parlare dei voli, i cui costi sono molto più bassi rispetto all’alta stagione soprattutto se si parte e si arriva in un giorno settimanale e non nel week end. Senza parlare poi della tranquillità che posti da sogno perdono in primavera ed estate, quando sono presi d’assalto da baraonde di turisti scatenati e, spesso, maleducati? Se da una parte un po’ di folklore e movimento possono far piacere in certi momenti unici e irripetibili possono diventare assai fastidiosi: ecco perché un matrimonio fuori stagione non è davvero una brutta idea.